Apollon Yaounde _ Spa Fitness
COMMERCIALE
- COMMITTENTE:Privato
- LUOGO:Yaoundè, Cameroun
- ANNO:2018
- SERVIZI:
Interior Design
Retail
Architecture
All’interno di un contesto urbano prevalentemente commerciale e direzionale, il progetto nasce dall’esigenza di distinguersi e allo stesso tempo di valorizzare e manifestare eleganza e grandezza attraverso i suoi segni formali.
Apollon è un centro sportivo di lusso nato dall’intuizione del cliente di creare a Yaoundé un luogo dedito completamente al benessere del corpo. All’interno si snodano diverse funzioni volute fortemente per soddisfare le esigenze dei clienti, tra cui un centro benessere ed estetico, una palestra e un bar ristorante panoramico. Il centro benessere ha in dote un’ampia piscina con due poli per l’idromassaggio, zona relax, una sauna (40 posti), un bagno turco (35 posti), docce emozionali e sale massaggi. Mentre il centro fitness, oltre ad avere aree funzionali per attività di gruppo, ha un’elevata scelta di attrezzature sportive Techogym.
L’intero intervento si sviluppa su un unico livello connessa al fronte con un accesso privato oppure dal al retro con il nuovo parcheggio multipiano pensato per sopperire la carenza di posti auto nella zona.
La sopra-elevazione ha come obiettivo quello di costituire una centralità forte all’interno del cuore pulsante economico di Yaoundé. Lo svuotamento centrale tra la zona fitness e il bar/ristorante aumenta la superficie vetrata a arretra il punto di vista concedendo all’utente maggior relax ed estraniandolo dal rumore caotico della città. Questo permette di avere spazi molto luminosi affacciati sul tetto esistente completamente rivalutato da un giardino zen.
Tutte le finiture interne saranno di altissimo pregio, proprio per sottolineare l’esclusività del club, tra cui resina, marmo e legno massello.
- link to profilo
Nicolò sorci
project manager, progettazione preliminare
- link to profilo
Marco Paleco
progettazione preliminare
- link to profilo
Cristina Carnevali
progettazione preliminare