Bagno _ S
RESIDENZIALE
- COMMITTENTE:Privato
- LUOGO:Porto Mantovano (MN)
- ANNO:2016
- SERVIZI:
Progettazione Preliminare
Progettazione Esecutiva
Direzione Lavori
Linee decise e rigorose volte ad ottimizzare lo spazio, arricchito da boiserie, marmo bianco statuario e da rivestimenti in cemento-resina, i quali insieme alla rubinetteria e ai sanitari sottolineano uno stile raffinato e romantico.
Il bagno esistente esigeva un cambiamento radicale, ma coerente con il contesto insediativo. Il progetto fonda le proprie radici sul confronto tra elementi classici e contemporanei. La contrapposizione dei due colori del cemento-resina, con effetto graffiato, tra pavimento (più scuro) e le pareti (più chiare), ricopre un ruolo primario nel bagno. Le boiserie contaminano le pareti rafforzando il verticalismo dello spazio, il marmo, come top nel mobile su misura, ospita due lavabi con piano inclinato ed infine la rubinetteria arricchisce l’ambiente conferendogli un stile raffinato ed elegante.
L’illuminazione a soffitto, risalta il dualismo cromatico tra le superfici con stripeled lungo tutto il bordo, a parete, con le due applique poste all’estremità del mobile e incorniciate dalla boiserie completano i giochi luminosi volti a dare varie configurazioni all’ambiente.
- link to profilo
Nicolò Sorci
progettazione preliminare, progettazione esecutiva, direzione lavori
Falegnameria Boldrini
realizzazione lavori
- link to site
Giano Marmi
Marmista