Mod.HO _ Modular+House
RESIDENZIALE
- COMMITTENTE:Privato
- LUOGO:Douala, Cameroun
- ANNO:2020
- SERVIZI:
Architecture
Mod.Ho è un progetto di investimento immobiliare con una visione diretta alla sfera della costruzione modulare. Semplicità e rigorosità sono mitigate da una palette colori e finiture calde, connesse al contesto. Dettagli ricercati conferiscono contemporaneità ed eleganza.
Il progetto Mod.HO ha le sue radici nel classico sistema modulare, che favorisce sia il controllo efficace dei costi ma anche la facilità e velocità di installazione.
Partendo da un rigoroso sistema di costruzione e nel pieno controllo del contesto, il progetto può essere articolato in diversi modi. La giustapposizione di elementi e spazi consente al progetto di gestire la produzione e fasi di realizzazione senza difficoltà, ma anche funzionale al contenimento dei costi, al fine di avere un prezzo finale inferiore allo standard usuale. Il progetto, infatti, presta particolare attenzione a un nucleo centrale, in cui sono concentrati gli impianti e attorno ad esso si articolano gli altri spazi.
Il progetto prevede uno spazio frontale di accesso carrabile e pedonale, mentre il retro è completamente verde e fruibile attraverso ampie vetrate, che consentono di dilatare lo spazio e renderlo più luminoso.
Internamente i materiali saranno funzionali alla posizione, ai costi e alla struttura di installazione, quali finiture in gres porcellanato di diversa dimensione e parti lignee facilmente reperibili in loco.
Il sistema flessibile e modulare consente al Cliente di gestire il processo di sviluppo del progetto.
- link to profilo
Nicolò sorci
project manager, progettazione preliminare
- link to profilo
Francesco Sforza
progettazione preliminare
- link to profilo
Marco Paleco
progettazione preliminare